Come usare Blu Botanico

La struttura del mazzo

Blu Botanico è un mazzo ispirazionale composto da 52 carte, ognuna delle quali rappresenta un fiore diverso.

Ogni seme del nostro mazzo è in realtà una stagione proprio perché i fiori sono stati suddivisi secondo la loro stagionalità, per i jolly abbiamo invece scelto delle piante aromatiche profumate, le cui qualità vanno al di là del fiore.

In ogni carta troverai l’illustrazione del fiore, una cornice che ne identifica la stagione, il suo nome comune in italiano ed il suo significato.

Ci teniamo a sottolineare che questo progetto è stato scritto, disegnato e realizzato a Milano, dunque le stagionalità delle piante si riferisce alla nostra latitudine e altitudine, in altre zone la fioritura potrà cambiare.

Ci sono diversi modi di usare queste carte, noi vi suggeriamo quelli che abbiamo pensato, ma ognuno è libero di lasciarsi ispirare e usare queste carte come preferisce.

Ecco qualche consiglio

Crea un mazzo con i fiori di stagione.
Un mazzo di carte può aiutare ad acquistare un mazzo di fiori?
Ebbene sì!
Le carte sono divise per stagioni, quindi, basta sfogliarle per scoprire i fiori del momento e preparare la combinazione preferita, ovviamente di stagione.

Creare un mazzo di fiori con un significato.
Prima di creare un mazzo di fiori, consulta il mazzo di Blu Botanico per scegliere quale pensiero vorresti comunicare con il tuo dono floreale, e manda nel mondo il tuo messaggio silenzioso.

La meditazione
Questo mazzo non possiede la struttura vera e propria di un mazzo di tarocchi, abbiamo voluto porre l’attenzione sul significato dei fiori e di come essi possano darci spunti di riflessione e di lettura del nostro animo.
Detto questo, gli esercizi di meditazione con Blu Botanico sono tra i più svariati, per esempio, potrai usarlo come strumento di interpretazione del tuo inconscio.
Ti consigliamo di sederti in silenzio, spegnere il cellulare e prenderti del tempo per te.